domenica 12 aprile 2015

MAZZETTI d'ERBE PURIFICATRICI e PROTETTIVE


Stamattina, mentre bagnavo le mie piantine, mi è venuto in mente che non avevo più nessun mazzetto d'erbe in casa...

Molti dei miei mazzetti, assieme ai miei smudge, sono andati regalati e, quelli che mi erano rimasti, son stati bruciati dopo aver fatto il loro dovere.
E allora, in questa splendida domenica di sole e di Luna calante, cosa c'è di meglio che rilassarsi e crearne un pò?!?

I mazzetti d'erbe sono composti da materie prime fresche scelte appositamente per uno scopo preciso, legate e decorate a dovere e secondo la lunazione giusta.
Per i primi due tipi sono andata sul classico: salvia, lavanda e rosmarino.
Queste tre erbe, facilissime da trovare da noi, sono utilissime e molto molto valide per purificare e proteggere persone, luoghi, oggetti, animali e quant'altro.
Fresche possono esser usate per creare mazzetti, smudge, acque ed aceti di purificazione, pot pourry... Secche son perfette da bruciare, sole o assieme, sugli appositi carboncini.


Il primo dei due mazzetti d'erbe di oggi è composto esclusivamente da lavanda (francese, nel mio caso). Ho preso 6 fiorellini e li ho sistemati a stella, con uno dei fiori come centro. Legati con nastri in stoffa e rafia tono su tono, ho deciso di decorarli anche con un piccolo charm a stellina con un piccolo brillantino nel mezzo, sempre a tono...


Utilissimi, profumatissimi e molto carini son perfetti da appendere in casa, da mettere in un bel vasetto, come regalo energetico ed utile, come decorazione per regali, altari e molto altro...


Altro mazzetto, stavolta con salvia, lavanda e rosmarino... Semplice semplice ma molto potente, nei toni e nelle decorazioni della notte...



Una volta completati andremo a farli seccare per bene, a testa in giù, in uno luogo fresco, asciutto e buio o comunque non alla luce diretta del sole.
Una volta seccati saranno pronti per qualunque uso.
Ricordatevi però che, soprattutto nel caso di mazzetti purificatori, dopo un pò ci sarà la necessità di sostituirli bruciando per bene quelli vecchi.

Detto questo...vi auguro buon lavoro!





Nessun commento:

Posta un commento