martedì 7 aprile 2015

OLEOLITO della LUNA PIENA - usi&suggerimenti


Felice serata mondo!
Finalmente ho trovato qualche minuto per postarvi le foto del completamente del mio oleolito della Luna piena...
Innanzitutto se vi siete persi la ricettina e il procedimento per creare l'olio qui troverete tutto, mentre a quest'altro link troverete un metodo semplicissimo per consacrarlo quando sarà finalmente pronto.

Come vedrete dalle istruzioni dopo un mese in infusione il nostro oleolito potrà essere filtrato e benedetto sotto la luce della Luna piena e, da quel momento in poi, usato per tantissime splendide cose...


Qualche esempio?
Tenuto così potrà essere utilizzato sia per scopi puramente spirituali, come l'unzione di candele rituali, olio per benedire persone e luoghi, per bagni in cui vogliamo immergerci nell'energia della Luna...o anche cosmetici, viste le proprietà dei fiori e degli agrumi usati.
Ma, perchè no, si potrebbe personalizzarla usando oli essenziali e crearsi tutta una gamma di oli magici per scopi diversi. Ricordatevi che questo olio è creato per attirare il bene quindi agite di conseguenza. Potremmo, per esempio, aggiungere:
YLANG-YLANG: amore ed erotismo
TIMO: consapevolezza, salute e coraggio
PATCHOULI: denaro e forza fisica
ROSMARINO: memoria e consapevolezza psichica
INCENSO: meditazione e spiritualità
EUCALIPTO: guarigione, purificazione e salute
...e così via.
Le possibilità sono infinite. Lasciatevi guidare dal vostro intuito!

Altra alternativa secondo me mooooolto carina (ma su questo farò un post apposito) è quella di utilizzare questo olio come base magico-curativa per unguenti e pomate. Mescolato con cera d'api, burro di cacao, gel di aloe ed altro possiamo crearci un magnifico unguento che unisca le proprietà magiche a quelle curative ed usarlo sia per guarire piccoli problemi sia come mezzo alternativo per attingere alle energie racchiuse nell'oleolito stesso.

Le alternative sono molte e tutte validissime e splendide. 
A voi scegliere e sperimentare!

Ma, come al solito, due raccomandazioni...
Primo: naturale non vuol sempre dire sicuro! Prestate attenzione alle eventuali controindicazioni degli oli essenziali e alle loro dosi per evitare spiacevolissimi problemi...
Secondo: intento&volontà! Lavorando su prodotti che sono sia naturali e utili ma anche spirituali ricordiamoci di metterci la nostra volontà, la nostra energia e di seguire tempi e modi adatti allo scopo finale.

Detto questo.....buon spignattamento!
E ora vi lascio con due fotine della mia benedizione dell'oleolito della Luna piena del 4 aprile. Nuvole o non nuvole è stato super!






Nessun commento:

Posta un commento