mercoledì 29 aprile 2015

gli ELISIR dei MINERALI


Felice serata anime!
Stasera vi parlerò di uno dei miei preparati multiuso preferiti...

Semplicissimo da fare, economico, infinito. Dalle molteplici e straordinarie proprietà e dalle sottili ma potenti energie... Vi sembrerà così facile e strano da farvi dire che è impossibile.
E invece...

Conobbi queste splendide preparazioni molti anni fa quando, per la prima volta, sentii parlare delle acque diamante o diamantine. Interessata, fra le altre mille cose, alle proprietà energetiche di questo elemento non potei che rimanerne affascinata.
L'acqua diamante viene prodotta facendo passare della comunissima acqua (meglio, ovviamente, se pura) in tubi di rame circondati da diversi tipi di cristallo. Quello che ne usciva, secondo chi scriveva l'articolo, era un'acqua potenziatissima, in grado di curare o migliorare moltissimi disturbi, soprattutto a livello energetico e psicologico.
Ma, mi chiedevo......possibile?!?
E così andai avanti a leggere e leggere fino ad arrivare a studiare le specifiche proprietà di molti cristalli e gemme fino ad arrivare agli elisir. E decisi di provare.


Il concetto è tanto semplice ed elementare quanto valido e potente.
L'acqua, come è stato dimostrato anche scientificamente, ha una sua memoria.
Nel bene e nel male.
E noi siamo fatti, per più dell'80%, d'acqua.
Ogni minerale ed ogni cristallo ha delle specifiche proprietà che vanno ad influire sul nostro organismo nella sua interezza: corpo, mente ed anima.

Ipotizziamo che stiate soffrendo per un problema legato al cuore. La pietra più famosa legata a questa sfera è il quarzo rosa. Poniamo un frammento di questo splendido cristallo in un bicchiere d'acqua ed attendiamo. Più aspetteremo e più l'acqua si impregnerà delle splendide energie del cristallo. E beviamo...
Il giorno dopo facciamo la stessa cosa...
Quello seguente anche...
...finchè, a un certo punto (e anche molto presto, credetemi) qualcosa cambia...

E, vi posso assicurare, funziona davvero!!!
I miei primi esperimenti con queste preparazioni son state splendide: fin da subito potevi notare i miglioramenti e, se si ha un pò d'esperienza, senti!
Ok ok ma....e se fossi facilmente influenzabile? Se l'effetto placebo avesse avuto effetto anche su di me?!? Nessun problema...
...ho una cavia in casa!
E così, zitta zitta, ho iniziato a dare anche al mio compagno un'acqua appositamente creata per lui, a sua insaputa. E ha funzionato. Splendidamente.


E allora mi son detta "Andiamo oltre?!?". Ma certo che si!
Per ogni disturbo c'è una pietra. Ma anche un'erba, un frutto. E anche una lunazione!
Così iniziarono a comparire per casa bottiglie in vetro per tutti gli usi...
Con quarzo ialino, in fase calante, per allontanare...
Con ametista, in crescente, per potenziarmi...
Ma anche acque di soli cristalli, altre con frasi e parole positive scritte su fogliettini e molto (troppo) altro.
In linea generale quello che vi serve è davvero poco:
una bottiglia o una brocca in vetro
cristalli
la fase lunare giusta
Indicativamente io lascio i cristalli per 24 ore nell'acqua prima di utilizzarla lasciandola, se possibile, sotto i raggi del Sole e della Luna. Uso anche creare quello che chiamo l'Elisir delle 72 ore: un'acqua potenziata multi uso che viene lasciata ad assorbire l'energia dei cristalli, del Sole e della Luna per, appunto 24 ore consecutive, o a cavallo del Plenilunio o della Luna piena, a seconda dello scopo finale.

Ma mica potevo finir qui!


Abbiamo detto acqua + cristalli + fasi lunari + frasi positive...
Le varianti, a questo punto, sono quasi infinite. Manca qualcosa?
Ovviamente, le mie amatissime erbe!
Cosa succede se creiamo un'acqua, un elisir, che contenga in se le proprietà specifiche di cristalli, erbe e fasi lunari? Creiamo uno strumento unico, potentissimo, efficace.
Le potenzialità di questi preparati sono incredibili e vi consiglio sicuramente di provarci: ne resterete sorpresi ed affascinati.


Ed ora, naturalmente, non può mancare qualche "ricettina"!
ELISIR di PURIFICAZIONE
lavanda e quarzo ialino, in fase calante
ELISIR d'AMORE
petali di rosa e quarzo rosa, in crescente per attirare, in calante per far passare il "mal d'amore"
ELISIR ANTI STRESS
scorze d'agrumi (solo la parte colorata) e ametista e quarzo rosa, in fase calante
ELISIR di CHIAROVEGGENZA
citrino e occhio di tigre, in fase crescente
ELISIR di PROTEZIONE
salvia, lavanda&rosmarino, granato e labranorite, in fase crescente

Questi sono solamente alcuni esempi di unioni molto funzionali e semplici per crearsi da soli questi preparati. Vi consiglio di cuore di provarne alcuni e, se vi piaceranno, di farvi un bel giro in libreria alla ricerca di libri sulle proprietà energetiche di cristalli ed erbe!

Detto questo....cin cin!


1 commento:

  1. ciao! volevo ringraziarti per questo post! mi ha messo curiosità tanto da andare a ricercare tutto quello che c'è da sapere sulle pietre e erbe per creare gli elisir! infatti mi sono gia messa all'opera e devo dire che qualcosa gia è cambiato!
    avrei alcune domande da porti (spero che mi risponderai visto che il post è datato ad aprile e siamo a Natale!) inizio subito :le pietre che utilizzi per gli elisir perdono di energia dopo l'utilizzo? se è si è possibile ricaricarle? e come?...se vuoi rispondere via mail ti lascio la mia mikela.giorni@gmail.com per adesso ho solo queste domande ti ringrazio molte! a presto!

    RispondiElimina